Attualità Cronaca Cultura Religione

9 Novembre festa del Santo Patrono Sant’Agrippino

  • Novembre 9, 2022
  • 1 min read

Le campane che risuonavano a festa hanno risvegliato la città di Arzano.

La festa di Sant’Agrippino sta tornando, pian piano, ad essere vissuta come un evento da celebrare: la Festa della Città di Arzano.

Scuole chiuse, Uffici Pubblici chiusi, il “chiassoso” vociare degli scolari accompagnati dai genitori questa mattina non si ode; nessuna fila fuori agli uffici pubblici.

La Chiesa Madre addobbata a festa, il susseguirsi delle celebrazioni religiose che, stasera, culmineranno con la visita del Vescovo Ausiliare di Napoli mons. Francesco Beneduce, che alle 19,00 presiederà la solenne concelebrazione.

La festa dei bambini in piazza Cimmino che dalle 11,50 renderà il salotto buono della Città di Arzano il luogo dove poter giocare in modo spensierato.

Sono stati quattro giorni intensi, domenica 6 novembre il concerto della Corale di Sant’Agrippino, lunedì 7 la Preghiera per la Città, martedì 8 novembre il Santo Patrono portato in processione per le strade di Arzano, ed infine le celebrazioni odierne.

Un plauso al novello parroco di Sant’Agrippino, padre Pasquale Muto, che da subito si è messo al lavoro perchè ad Arzano si tornasse aria di festa in occasione della festività del Santo Patrono.

Gdr

About Author

lavocediarzano

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *