Uncategorized

Sabatino De Rosa, manca sempre l’impresa aggiudicataria dei lavori

  • Novembre 12, 2025
  • 2 min read
Sabatino De Rosa, manca sempre l’impresa aggiudicataria dei lavori

Cinquanta giorni oggi, ad aspettare il nome dell’impresa che si dovrebbe aggiudicare i lavori di ristrutturazione del “Sabatino De Rosa”. Restano in trepida attesa i tifosi dell’US Arzanese che aspettano il nome della ditta vincitrice e poi l’inizio dei lavori. L’ultimo atto della gara esperita dalla CUC (Centrale Unica di Committenza) Nolana risale allo scorso 23 settembre con l’apertura delle buste per la verifica documentale, da quel giorno è iniziata l’attesa dei tifosi biancocelesti. Tempi lunghi? E’ ancora presto? Per farci un’idea sui tempi di assegnazione delle precedenti gare della CUC siamo andati a visionare le assegnazioni precedenti per i lavori sul territorio arzanese, ben sapendo che ogni appalto ha le sue caratteristiche, problematiche e i suoi tempi.

Per i lavori della Scuola dei Sette Re il il primo verbale porta la data del 9 settembre 2023 quando furono aperte le buste, la gara fu assegnata il 2 febbraio 2024 quasi cinque mesi dopo. L’importo era di oltre due milioni e 200 mila euro e i partecipanti erano solo sette. Altra gara “arzanese” quella del verde pubblico, l’apertura delle buste è il primo verbale portano la data del 12 giugno 2024 l’aggiudicazione quasi ottanta giorni dopo – comprese le ferie estive – il 30 agosto 2024, i partecipanti però erano solo cinque e l’importo è di solo 84.800,00.

Diciotto sono le imprese che hanno partecipato alla gara per la ristrutturazione del Sabatino De Rosa, i lavori dureranno circa un anno, pertanto, non prima del 2027 si potrà rivedere il calcio ad Arzano. Un’attesa che si allunga di giorno in giorno.

About Author

lavocediarzano

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *